Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 24 dicembre 2016 ore 08:51

Consolidata la riabilitazione al polo

don gnocchi

​Saranno consolidate e messe a regime le attività di riabilitazione ospedaliera ed extraospedaliera presso il presidio di Fivizzano



FIVIZZANO — Lo ha deciso la giunta regionale su proposta dell'assessore a diritto alla salute, sociale e sport Stefania Saccardi, confermando l'assegnazione all'Azienda USL Toscana nordovest delle relative risorse economiche, calcolate in 2,4 milioni.

La misura rientra nell'accordo di collaborazione tra la Regione Toscana e la Fondazione Don Gnocchi, che impegna la Fondazione a modulare la propria operatività per assicurare il raggiungimento degli obiettivi del sistema sanitario regionale nel rispetto dei principi di appropriatezza definiti dalla programmazione nazionale e regionale.

In particolare si conferma la necessità di sostenere anche per l'anno 2016 le attività riabilitative nell'Azienda USL Toscana nord ovest, dove sono state avviate azioni volte a sviluppare ulteriormente il presidio ospedaliero di Fivizzano, implementando sia la riabilitazione ospedaliera che extraospedaliera.

"La Fondazione don Gnocchi – afferma Saccardi in una nota - è presente già da molti anni nella zona, con il Centro di Marina di Massa, e costituisce un punto di riferimento, rispetto ai servizi aziendali, per la presa in carico di disabilità importanti, offrendo una ampia gamma di percorsi riabilitativi. La messa a regime del presidio ospedaliero di Fivizzano consente di completare la risposta ai bisogni riabilitativi del territorio, contribuendo anche al contenimento della mobilità passiva extraregionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità