Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:PONTREMOLI6°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 14:12

La lista civica fivizzanese fiduciosa sulla sanità

La lista civica Cambiamo Adesso, grazie al consigliere Bugliani, ha incontrato l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi



FIVIZZANO — L'incontro presso il presidio ospedaliero fivizzanese è avvenuto il 14 ottobre e hanno partecipatoil consigliere regionale Bugliani, la direttrice dell’Asl Nordovest De Lauretis, il direttore Sanitario, il direttore della don Gnocchi, il direttore della Società della Salute, il Sindaco di Fivizzano Paolo Grassi, alcuni dirigenti della USL e alcuni cittadini di Fivizzano.

Numerose le istanze presentate dai consiglieri della Lista Civica Domenichelli, Gia e Pinelli condivise ora anche dal primo cittadino. 

Gli argomenti di maggior rilievo, dopo aver ribadito la necessità di rispettare i Piani Territoriali, sono stati quelli che maggiormente interessano i cittadini, esiziali per la sicurezza del territorio e precisamente:

− il mantenimento del pronto soccorso accreditato affinchè l'emergenza sia garantita dalla qualità del servizio;

− implementare l'attività chirurgica sia generale che ortopedica, preso atto dell' eccellenza delle sale operatorie presenti nella nostra struttura ospedaliera, promuovendo nuove progettualità innovative attuabili con l'interscambio di professionalità e competenze in rete con l' ospedale apuano prima ma anche con ASL Nord Ovest;

- indispensabile elaborare nel triennio un progetto in collaborazione con la Don Gnocchi che permetta di utilizzare appieno la struttura riabilitativa (60 posti letto ) appena realizzata;

Inoltre dalle varie richieste è emerso una carenza organizzativa sanitaria e una mancanza di comunicazione al cittadino delle prestazioni ospedaliere erogate; interessante e utile anche l’intervento di Gabriele Mazzoni a nome del “Comitato per il diritto alla salute in Lunigiana” durante il quale sono stati forniti i dettagli tecnici di alcune delle principali criticità.

L' assessore ha ascoltato con interesse tutti gli interventi e ha rassicurato che tornerà in tempi brevi per verificare il rispetto degli impegni assunti.

Pertanto la lista Civica è fiduciosa che questo sia l’inizio per un percorso di ricostruzione di quello che è stato perso in questi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità