Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTREMOLI17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 25 maggio 2017 ore 15:40

La nuova piscina non s'ha da fare

A essere piuttosto contrariati per la scelta dell'amministrazione sono i rappresentati della destra che avrebbero voluto discutere in consiglio



FIVIZZANO — Un'approvazione avvenuta senza poter esprimere la propria opinione, quella sulla piscina creata in Piazza della Libertà. E Forza Italia e Lega Nord ci tengono a precisarlo.

L'idea portata avanti dall'Associazione mamme di FIvizzano è stata presentata solo al sindaco Paolo Grassi, nessuno ha potuto intervenire. 

"Per prima cosa – affermano gli esponenti del centro destra in una nota – era necessario un passaggio in consiglio comunale con una discussione tra tutte le forze politiche e non una presa d’atto a cose fatte. La nostra contrarietà deriva da due ordini di motivi. Il primo è legato all’investimento fatto da un privato cittadino, residente a Collegnago con trascorsi lavorativi in Svizzera, nelle piscine di Cormezzano, che ha cercato da un anno a questa parte di rilanciare e che vorrebbe fare lavorare anche d’inverno attraverso la copertura della struttura. Il secondo riguarda il progetto di acquistare, per l’ennesima volta, il complesso termale di Equi da parte del Comune di Fivizzano per la cifra di 485 mila euro."

"Le attuali strutture - proseguono -  sono già sufficienti per i bisogni del territorio, senza la necessità di costruirne una nuova che lavorerebbe solo 3 mesi. Se la motivazione della costruzione è legata al soggiorno estivo dei ragazzi belgi all’Ostello degli Agostiniani, allora la soluzione ottimale sarebbe di ripartirli nelle due piscine del territorio comunale. Non siamo contrari agli investimenti delle Associazioni sul nostro territorio, anzi ben vengano. Ci permettiamo di suggerire la mancanza di un teatro/cinema, che potrebbe essere realizzato integrando i finanziamenti statali o regionali con contributi di privati o associazioni."

"Altro investimento potrebbe essere il completamento della struttura degli arcieri sempre in Piazza della Libertà oppure l’acquisto di arredi per il costruendo palazzetto dello sport."

Sulla convenzione firmata: "Presenta dei punti poco chiari come emerso nell’ultimo consiglio comunale e in aggiunta ci chiediamo come mai non vengano fatti ingressi giornalieri o settimanali ma solo mensili o annuali e la quota associativa sia proposta a determinate persone e non a tutti. Il Comune di Fivizzano prenda esempio dal sindaco di Vagli, Mario Puglia, che con investimenti non troppo dispendiosi ma innovativi come il Ponte sospeso o il Volo dell’Angelo ha rilanciato il turismo di un piccolo paese della Garfagnana."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno