Cultura giovedì 29 settembre 2016 ore 11:00
Le opere di Paola Ponzellini arrivano in Lunigiana

"La vie en rose" è il titolo della mostra che sarà in esposizione a partire da questa domenica per tutto il mese di ottobre
FIVIZZANO — Presso il Convento degli Agostiniani sarà inaugurata domenica 2 ottobre alle ore 10 una mostra dedicata al fiore per eccellenza, la rosa, scelta dall'artista Ponzellini come sua musa ispiratrice.
Il significato dell'esposizione è duplice: la vita in rosa, intesa come nella bellezza onirica che suscita il fiore, e la compagnia di questo dono della natura durante la vita.
A essere visibili agli occhi degli appassionati d'arte saranno 3 libri, decine di cartoline, 10 scatole da parete e 9 quadri dove la rosa è presente in tutti gli attimi della quotidianità.
La mostra, realizzata in collaborazione con il Comune di Fivizzano e Comuni Fioriti d'Italia, sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, e il martedì e il giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle 15 alle 17.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI