Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 12:38

Mostra fotografica sull'esplorazione umana

Domenica 10 luglio alla Biblioteca Civica di Fivizzano, nel Convento degli Agostiniani, si inaugura la mostra fotografica Memento Vitae



FIVIZZANO — Aperta fino al 23 luglio e a ingresso libero, la mostra vuole essere un primo passo verso la ricognizione di luoghi abbandonati, insoliti, curiosi e anche un pò misteriosi del nostro territorio. 

La mostra organizzata e realizzata nel Convento degli Agostiniani dal gruppo Manicomio Fotografico in collaborazione con il Comune di Fivizzano e la Pubblica Assistenza di Fivizzano, verrà inaugurata domenica 10 luglio alle ore 10.

La mostra Memento Vitae nasce con lo scopo di far conoscere, condividere e sensibilizzare il pubblico in materia di tutela e recupero dell’immenso patrimonio di edifici abbandonati presenti in territorio italiano e non. Gli scatti rappresentano una svariata tipologia di luoghi. Si passa dalle fabbriche ai manicomi. Ci sono ville, colonie estive, ospedali. Il percorso tematico della mostra si è creato da sé, grazie alla sensibilità verso i luoghi abbandonati che è base comune per tutti i componenti di Manicomio Fotografico. Una sensibilità che si rispecchia nel titolo scelto per la mostra, Memento Vitae: il ricordo della vita passata che sopravvive in tracce ancora presenti malgrado il degrado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità