Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTREMOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 05 agosto 2021 ore 10:20

La notte bloccati sulle cime spazzate dal maltempo

Vigili del fuoco
Foto d'archivio

Due escursionisti si sono trovati in difficoltà ieri sera lungo un sentiero sopra Vinca. Il meteo non consentiva il recupero in elicottero



FIVIZZANO — Sono rimasti bloccati nella notte sulle cime apuane spazzate dal maltempo che non consentiva all'elicottero di recuperarli. E' accaduto a due escursionisti che ieri sera si sono trovati in difficoltà lungo un sentiero sopra l'abitato di Vinca, ai piedi del monte Pizzo d'Uccello.

Hanno dato l'allarme e in loro aiuto sono partite le squadre dei vigili del fuoco dal distaccamento di Aulla e del soccorso alpino. Il tentativo di recuperarli con l'elicottero Drago del nucleo vigili del fuoco di Bologna non è riuscito a causa delle avverse condizioni meteo. Non è rimasto che operare da terra, a piedi.

Così è andata. Dopo essersi calati con corde, per superare il canalone che impediva di avanzare, la squadra dei vigili del fuoco ha raggiunto i dispersi, trovati in buone condizioni, intorno alla mezzanotte. L'intervento si è concluso intorno alle 4 del mattino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno