Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 13:43

Pachamama, la natura si riprende i suoi spazi

Una delle foto presenti alla mostra

Tutto pronto per il taglio del nastro alla mostra di Manicomio fotografico. 60 scatti per sollevare una riflessione



FIVIZZANO — Per il secondo anno consecutivo Fivizzano incontra Manicomio Fotografico. Dopo Memento Vitae nel 2016, è ora il progetto Pachamama. La natura si riprende i suoi spazi a essere ospitato nei corridoi del convento degli Agostiniani. La mostra sara' inaugurata in 9 luglio e visitabile fino al 29 luglio.

Composta da 60 immagini scattate da 30 autori diversi, la mostra è stata presentata per la prima volta nel corso del recentissimo Milano Photo Festival 2017  negli spazi del prestigioso bookshop Franco Angeli. Con Pachamama Manicomio Fotografico vuole sollevare una riflessione su quanto è dietro al fenomeno della cementificazione del Pianeta e al mancato recupero degli spazi urbanizzati e poi abbandonati. Un tema ambientalista di grande attualità che riguarda la salvaguardia dell’intero ecosistema sempre più impoverito, sfruttato, degradato. 

Fondato da Stefano Barattini, Manicomio Fotografico (manicomiofotografico.org) nasce come gruppo Facebook nel marzo 2014. Raccoglie attualmente oltre 300 iscritti aggregati dalla comune passione di fotografare i luoghi abbandonati dall’uomo. Un modo per ridare loro vita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità