comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, la lunghissima fila di tifosi in coda per la camera ardente

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 11:41

Ponte di Pognana, via agli ultimi test

Il presidente della Provincia e il delegato alla viabilità fanno il punto sull'avanzamento di studi e prove. A breve una valutazione



FIVIZZANO — Nell’arco di 15 giorni saranno eseguiti gli ultimi test sulla base dei quali sarà fatta una valutazione rispetto alla possibilità di riaprire il ponte sulla Sp 41 di Pognana a un traffico limitato a senso unico alternato.

Lo hanno comunicato il presidente della Provncia, Gianni Lorenzetti e il consigliere delegato alla viabilità provinciale Claudio Ricciardi,  nel corso dell’incontro avvenuto all’altezza del ponte chiuso ad aprile scorso a seguito di sopralluogo che aveva evidenziato un "avanzato stato di degrado dei materiali che ne compongono una parte".

Durante l'incontro Lorenzetti e Ricciardi hanno illustrato lo stato di avanzamento delle prove, degli studi e della progettazione del ponte, operazione finanziata con circa 42 mila euro: è stato precisato che nell’arco di 15 giorni saranno eseguiti gli ultimi test sulla base dei quali sarà fatta una valutazione rispetto alla possibilità di riaprire il passaggio ad un traffico limitato a senso unico alternato.

Il presidente Lorenzetti e il delegato Ricciardi hanno poi confermato che sono stati finanziati i costi nel biennio 2021-2022 per la manutenzione straordinaria del ponte per una spesa di 650 mila euro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità