Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI11°21°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi

Cronaca venerdì 25 novembre 2016 ore 09:44

Un appello speciale per le luminarie natalizie

Il Natale è vicino e i Comuni si stanno adoperando per dare quel tocco magico ai paesi incantati della Lunigiana, ma non tutti sono d'accordo



FIVIZZANO — Infatti, forse per la prima volta in modo così marcato, sui social inizia a diffondersi un'idea nuova, ben distaccata da quella che è la tradizione di vedere appese ovunque, nelle città e nei paesi della Lunigiana, le tradizionali luminarie natalizie.

Spesso con lampadine bruciate, talvolta a causa della crisi, o dalle forme più che discutibili, finiscono con il rendere non proprio del tutto magici i nostri posti; così, quello che è nato sui social, è una specie di movimento che chiede ai Comuni di adoperarsi per evitare illuminazioni brutte che finirebbero solo con il deturpare il paesaggio.

Sicuramente una moda che va controtendenza ma che, soprattutto gli appassionati della fotografia, che oggi sta letteralmente spopolando, sposano alla grande affinché possano scattare fotografie uniche di quella che è la loro terra di origine e che tanto amano. 

Insomma, la questione è semplice: o le luminarie saranno degne di essere chiamate tali, oppure anziché metterle brutte, poco curate e mal funzionanti, alcuni cittadini ne farebbero volentieri a meno!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità