Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTREMOLI13°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025

Attualità domenica 17 aprile 2016 ore 15:26

Fogna a cielo aperto ad Albiano Magra

Nuova denuncia da “Uniti per Albiano” nei confronti delle ditte che scaricano direttamente nel fiume Magra inquinando terreno e falde acquifere



ALBIANO — Sembra che uno scarico proveniente dalla zona industriale soprastante, scarichi direttamente nel fiume Magra reflui che non vengono regolarmente convogliati verso vasche apposite di colmata e depurati per rimuovere i contaminanti, ma si infiltrino nel terreno andando a inquinare territorio, falde acquifere, fiume e mare.

Un comportamento non più accettabile che vede non solo lo sversamento abusivo di reflui industriali, ma anche, le infiltrazioni delle acque piovane che si riversano sopra ammassi di materiali privi di qualsiasi protezione accatastati nei piazzali antistanti i capanni industriali, ammassi maleodoranti e contaminati da sostanze chimiche.

Gli Albianesi esprimono un sentimento di forte indignazione di fronte all’atteggiamento di distaccata freddezza che le istituzioni dimostrano. I residenti enormemente preoccupati per la loro salute e per il loro futuro, giustamente reclamano attenzione e rispetto per un territorio che è ormai stato calpestato nella sua dignità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aliscafi fermi all'Elba, precipitazioni fino a 200 millimetri sui crinali appenninici e una frana sulla Statale 12. Preoccupazione per i fiumi gonfi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità