Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 10:54

Il parco giochi è finito, il quartiere è in festa

Parco giochi Via Borghetto

Finalmente il parco di Via Borghetto è pronto e sicuro per accogliere tutti i bambini del vicinato che negli ultimi anni sono aumentati



FOSDINOVO — Ora possono finalmente divertirsi in totale sicurezza e tranquillità, da soli, in compagnia dei loro genitori e dei loro animaletti domestici. 

"Avevamo chiesto alle passate amministrazioni - spiegano i volontari de La Cuccia di Meme in una nota - di mettere al sicuro la vita dei bambini tramite una recinzione in quanto adiacente a una strada di accesso con parcheggi, e la riqualificazione dei giochi siti al suo interno, ma non è mai accaduto."

"Finalmente - proseguono - tutto ciò si è realizzato con l’impegno della nostra sindaca Camilla Bianchi e l’intervento da parte dello staff tecnico comunale che con professionalità ha sostituito i vecchi giochi dei bambini e recintato tutto il parco con una recinzione di legno. In nostro ringraziamento è per aver dato finalmente decoro al giardino pubblico. Speriamo vivamente che il lavoro fatto sia rispettato da tutti e che tutti collaborino alla sua conservazione."

"Cara sindaca, assessori, consiglieri e collaboratori tutti - concludono - permetteteci, i bambini in prima fila, di ringraziarvi per l’impegno dimostrato per il nostro quartiere e nel contempo vorremmo ricordarvi l’altro grande problema che affligge via Borghetto, ovvero le acque piovane che stanno creando danni e disagi alla popolazione residente."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno