Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 10:03

I produttori di Tresana a Tourit in Carrara Fiere

Matteo Mastrini e alcuni produttori

I prodotti tipici del territorio saranno presentati dal sindaco Mastrini per far conoscere i tesori gastronomici e culturali del suo Comune



TRESANA — Il tutto senza dimenticare il benessere e la natura, che insieme alle bontà e alle bellezze tresanine, offrono un pacchetto completo al turista.

La presentazione avverrà oggi alle ore 15.45 presso il padiglione dedicato alla manifestazione Tourit, vita all'aria aperta che si terrà fino a domenica a Carrara Fiere.

"Hanno realizzato prodotti straordinari: sono il vanto del nostro territorio - afferma il sindaco Matteo Mastrini in una nota- ed era giusto che avessero spazio. Il compito di chi amministra è valorizzare il lavoro di chi investe e di chi testimonia i valori della tradizione".

Dal pane, le focacce e i dolci cotti a legna del Panificio Bianchini a Corneda alla farina di castagne essiccate a legna e macinate a pietra da RitaTomà in Loc. Groppo; dalla panissa fatta coi ceci dallo Chef Roberto Cannata presso la Locanda San Quirico a Barbarasco, ai salumi del Salumificio Marsili, azienda nata nel 1954. Infine il Tempo del Vento B&B, Armonia e Benessere all'Aria aperta di Tresana Paese. 

"Non possiamo che ringraziarli: lavoreremo per creare un brand nel quale unire anche ristoratori e botteghe."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno