Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 10:03

I produttori di Tresana a Tourit in Carrara Fiere

Matteo Mastrini e alcuni produttori

I prodotti tipici del territorio saranno presentati dal sindaco Mastrini per far conoscere i tesori gastronomici e culturali del suo Comune



TRESANA — Il tutto senza dimenticare il benessere e la natura, che insieme alle bontà e alle bellezze tresanine, offrono un pacchetto completo al turista.

La presentazione avverrà oggi alle ore 15.45 presso il padiglione dedicato alla manifestazione Tourit, vita all'aria aperta che si terrà fino a domenica a Carrara Fiere.

"Hanno realizzato prodotti straordinari: sono il vanto del nostro territorio - afferma il sindaco Matteo Mastrini in una nota- ed era giusto che avessero spazio. Il compito di chi amministra è valorizzare il lavoro di chi investe e di chi testimonia i valori della tradizione".

Dal pane, le focacce e i dolci cotti a legna del Panificio Bianchini a Corneda alla farina di castagne essiccate a legna e macinate a pietra da RitaTomà in Loc. Groppo; dalla panissa fatta coi ceci dallo Chef Roberto Cannata presso la Locanda San Quirico a Barbarasco, ai salumi del Salumificio Marsili, azienda nata nel 1954. Infine il Tempo del Vento B&B, Armonia e Benessere all'Aria aperta di Tresana Paese. 

"Non possiamo che ringraziarli: lavoreremo per creare un brand nel quale unire anche ristoratori e botteghe."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità