Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 13:04

Sulla strada dissestata ripartono i lavori

La Provinciale 10 a Marciaso è interessata da fenomeni di dissesto in più punti. Con la bella stagione tornano i cantieri, stamani il sopralluogo



FOSDINOVO — Fare il punto in previsione, superato l’inverno, della ripresa dei lavori: a questo è servito il nuovo sopralluogo che il presidente della Provincia di Massa-Carrara Gianni Lorenzetti ha effettuato a Marciaso, nel comune di Fosdinovo, lungo i vari punti della Strada provinciale 10 interessati dal dissesto. Ad accompagnarlo è stata la sindaca di Fosdinovo Camilla Bianchi, unitamente ai tecnici che a vario titolo hanno il compito di seguire i cantieri e la parte privata che si è fatta carico dei costi.

Si tratta, infatti, di un intervento da 1 milione e 86.000 euro reso possibile grazie all’accordo tra pubblico (la Provincia di Massa-Carrara) e privato (le società Walton Carrara Successori s.r.l. e Marmi Walton Carrara s.r.l), con onere economico a carico di queste ultime realtà per l’esecuzione delle opere in sei punti lungo la strada sulla base del progetto redatto dal Comune di Fosdinovo.

I lavori di questo lotto erano iniziati nel 2020, dopo il blocco dei cantieri legato alla prima fase della pandemia: attualmente siamo a oltre il 50% dell’intervento complessivo già eseguito: “Adesso – ha dichiarato il presidente Lorenzetti - con la stagione più favorevole, dopo i rallentamenti e il blocco dovuto all’inverno, i lavori riprenderanno con una accelerazione che, stando a quanto ho potuto verificare, potrà consentire di chiudere i cantieri entro qualche mese permettendoci di riaprire la strada alla circolazione entro la fine dell’estate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità