Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTREMOLI11°24°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Supercoppa saudita: il tifoso prende a frustate il calciatore della squadra avversaria

Cultura mercoledì 24 maggio 2017 ore 09:46

Fosdinovo protagonista a Roma nell'anno dei borghi

Il ministero dei Beni Culturali ha indetto l'Anno dei Borghi 2017, e il piccolo Comune lunigianese sarà l'unico a rappresentare il territorio



ROMA — Spettacoli e animazioni, degustazioni di prodotti tipici, laboratori artigiani. ‘Toscana, Borghi da Amare' è il titolo della giornata dedicata alla Toscana nell'ambito dell'iniziativa ‘Ai confini della meraviglia', la mostra-evento che si tiene alle Terme di Diocleziano a Roma organizzata dal Mibact in collaborazione con 18 Regioni italiane (tra cui la Toscana) per celebrare il 2017 ‘Anno dei Borghi'.

La Toscana dei Borghi si presenterà con un ricco programma di eventi domani 25 maggio e sarà rappresentata dai Comuni di Barberino Valdelsa, Casciana Terme Lari, Certaldo, Fosdinovo, Monteriggioni, Lucignano, Pescia, Radicofani e Forte dei Marmi.

La Piazza del Borgo, spazio aperto dalle 10,30 alle 19,30, comprenderà un desk informativo e un'esposizione di prodotti tipici toscani e ospiterà le dimostrazioni di alcuni artigiani. 

Nella saletta polifunzionale ci sarà spazio per laboratori, spettacoli e animazioni. Il 25 maggio alle ore 12 è in programma un conferenza stampa cui prenderanno parte l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini e quello di Fondazione Sistema Toscana Paolo Chiappini.

Una cornice importantissima per la Lunigiana tutta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con 29.657 tonnellate raccolte, i dati regionali vedono la Toscana in testa rispetto al resto del Centro Italia e quinta nello Stivale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità