Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 12:33

Fosdinovo tra i comuni virtuosi

Congratulazioni della sindaca, Camilla Bianchi, ai cittadini per l'impegno che ha portato la raccolta differenziata dal 40 al 78%



FOSDINOVO — Organizzazione e senso civico hanno portato risultati soddisfacenti in città, a pochi mesi dall'inizio della nuova gestione dei rifiuti. Ma, sottolinea la sindaca, la strada è ancora lunga e soprattutto sarà necessario riuscire a convincere i più ostinati, coloro che per inciviltà e ignoranza non hanno ancora compreso l'importanza delle buone pratiche. Per questi sono già partite le sanzioni e non ci saranno soste o sconti. Intanto a Caniparola e vicino al magazzino comunale sono state predisposte due nuove isole ecologiche destinate ai non residenti. Altissima è stata anche la richiesta delle compostiere indice dell'eccellente impegno dei cittadini. Sicuramente da migliorare quella che può essere considerata “l'emergenza estiva”, periodo in cui la popolazione di Fosdinovo raddoppia, per cui si renderà necessaria, continua la Bianchi, una buona campagna di comunicazione, attraverso la diffusione di materiali, la presenza di gazebo per dare il maggior numero di informazioni ai numerosi turisti, affinché possano adeguarsi con facilità alle modalità di differenziazione del nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno