Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 12:08

​Idealservice nel mirino

I cittadini lunigianesi protestano per le modalità di raccolta differenziata “porta a porta"



AULLA — Giovedì ad Aulla, la giunta dell’Unione di Comuni Montana della Lunigiana incontrerà i tecnici della cooperativa friulana IdealService, che gestisce il servizio proprio per conto dell’Unione di Comuni per discutere delle problematiche sollevate dai lunigianesi.

Il problema evidenziato dai cittadini si riferisce alle isole ecologiche, dove, purtroppo, alcuni utenti incivili abbandonano i rifiuti più disparati, come laterizi, vasche da bagno e persino wc, inoltre vengono stoccati vicino ai cassonetti sacchi neri di rifiuto indifferenziato che gli operatori di Idealservice non ritirano, trattandosi di sacchi non conformi.

Una situazione di degrado che si aggrava di giorno in giorno e che non sembra andare verso una soluzione. Per questo nella riunione di domani i sindaci si impegneranno affinché la cooperativa, responsabile della gestione di raccolta rifiuti, risolva l’incresciosa situazione senza lasciare che un circolo vizioso prenda il sopravvento, poiché non è giusto che l’ottimo impegno di tanti cittadini venga vanificato dalla maleducazione di pochi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno