Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 13:42
Sui rifiuti è scontro tra opposizione e sindaco

Situazione rifiuti intollerabile, minoranza contro Sindaco e Idealservice, nel mirino, la gestione della raccolta differenziata
FIVIZZANO — La denuncia arriva dalla lista civica “ Cambiamo adesso”, minoranza in consiglio comunale, che evidenzia i disagi subiti dai cittadini, dalle ditte edili e dai commercianti che non sanno come disfarsi dei rifiuti, dato che la ditta aggiudicataria del servizio di raccolta non ha ancora predisposto un servizio idoneo di ritiro o stoccaggio.
Critiche anche per le famigerate isole di prossimità, vero e proprio tallone di Achille del sistema di raccolta rifiuti, perché trasformate in discariche.
Le isole ecologiche, infatti, dovrebbero essere la postazione di contenitori per la raccolta differenziata a disposizione esclusivamente dei residenti delle strade limitrofe che non usufruiscono del servizio di raccolta Porta a Porta, son invece un ricettacolo per tutti.
Secondo “ Cambiamo adesso” tali discariche non educano a un riciclo consapevole e corretto, ma sono una istigazione all'abbandono del rifiuto.
Una responsabilità che ricade tutta sul sindaco e sulla società Idealservice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI