Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 15:57

Il sindaco contro il degrado delle ferrovie

Da mesi senza servizi igienici la stazione ferroviaria di Aulla-Lunigiana, necessaria per raggiungere quotidianamente scuole



AULLA — Una situazione di disagio e degrado quella che è venuta a crearsi alla stazione ferroviaria di Aulla-Lunigiana, dove da mesi, non è più possibile usare i servizi igienici dato che gli stessi erano accessibili esclusivamente dal bar-ristoro della stazione, ormai chiuso da tempo. I fruitori che giornalmente utilizzano la strada ferrata per raggiungere luoghi di lavoro, scuole, centri assistenziali si trovano in situazione di grave difficoltà e imbarazzo visto che alcuni utenti sono costretti a utilizzare aree della stazione per usi impropri,con conseguente decadimento dell'ambiente.

Una condizione insostenibile che, più volte, associazioni e cittadini hanno denunciato senza ottenere nessun risultato, per questo si profilano azione legali contro RFI.
Per porre fine a questa incresciosa situazione è intervenuto anche il Sindaco di Aulla,Silvia Magnani, con una lettera alla direzione di Rete Ferroviaria italiana:

“Con la presente, e facendo seguito a quanto comunicato ufficialmente dall’USL 1 Massa Carrara dipartimento prevenzione, con nota del 25 novembre 2015 avente per oggetto l’accertamento della chiusura dei servizi igienici della stazione ferroviaria di Aulla – Lunigiana e la situazione che si è venuta a creare con grave deterioramento dell’ambiente, si rileva che, ad oggi, nessuna risposta o provvedimento in merito sono stati notificati da codesta direzione al Comune di Aulla, nel cui territorio si trova la stazione ferroviaria.
Una situazione che non può protrarsi ulteriormente sia per i disagi che genera agli utenti sia per il degrado evidente che ha generato nell’intera area, si invita codesta direzione ad intervenire, ripristinando la possibilità di utilizzo dei servizi igienici, ed a tale scopo l’Ammninistrazione comunale di Aulla si rende disponibile a collaborare con RFI per adottare le misure atte a ripristinare un servizio essenziale per gli utenti come presupposto indispensabile per garantire decoro all’area della stazione, oltre a normali condizioni igieniche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità