Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 12:26
La festa medievale approda anche a Tresana

Fervono i preparativi per la festa del patrono che quest'anno oltre alle celebrazioni religiose vedrà la prima grande manifestazione medievale
TRESANA — Moltissime le compagnie che parteciperanno alla tre giorni per rivivere in una atmosfera magica l'antica fiera medievale: "Vis Montium", con lo speziale e il banco di tessitura, "Drago verde", con l''arcieria e la lavorazione del cuoio, la "Compagnia della Merla", dalla Verrucola di Fivizzano a Sarzana, la vita di Andreola, mamma di Papa Niccolò V, la "Compagnia delle 13 porte", i giochi nel medioevo e il cerusico, "Flos ferri", il corpo del soldato, ovvero, come il cibo e le ferite modificavano il corso delle battaglie prima delle armi stesse, "Le lame scaligere", la scrittura nel medioevo.
Non mancheranno la tradizionale Fiera nel Borgo, che si terrà domenica e gli stand gastronomici allestiti dalla Pro Loco nel Parco Fiera. Dhebora Franchetti, assessore al commercio parla di un encomiabile lavoro di squadra e ringrazia tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione e tutti i mercanti medievali in arrivo da ogni Regione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI