Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 12:24

​La Toscana contro l’estinzione di razze autoctone

Il bando della regione prevede l’erogazione di contributi pari a 4 milioni e 600 mila euro per la salvaguardia di alcune razze animali della Toscana



PONTREMOLI — La Regione Toscana ha attivato una specifica forma di sostegno alle aziende che allevano razze animali minacciate di estinzione. Per salvare questi animali e le loro produzioni ha previsto, infatti, un contributo per ogni animale adulto per il mantenimento di riproduttori appartenenti a razze locali per 5 anni, a partire dalla scadenza della presentazione delle domande: 500 euro per ogni capo di razza Bovina Pontremolese, 300 euro per ciascuna pecora Zerasca, 200 euro per ogni capo di pecora Massese. Un supporto importante per tutti gli allevatori che potranno presentare domanda e proteggere così il loro bestiame dall’estinzione di razze che fanno parte del patrimonio rurale del nostro territorio.

L'impegno consiste nell'allevamento in purezza dei capi, nell'attuazione di specifici piani di accoppiamento per il miglioramento genetico, nel mantenimento di una consistenza minima di allevamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità