Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Attualità Sabato 20 Febbraio 2016 ore 12:50

 L’acquedotto non si tocca

Il Sindaco Egidio Pedrini rifiuta di conferire il proprio acquedotto al gestore unico del servizioe punta sulla distribuzione gratuita dell'acqua



ZERI — Mentre la regione bacchetta il primo cittadino con un ultimatum di 30 giorni per potersi mettere “ in regola”, il Sindaco risponde con un ricorso al Tar perché “ il Parlamento ha approvato il collegato ambientale, che e' sfuggito alla legge di stabilità e  afferma che i Comuni montani al di sopra dei 1.000 abitanti con alcune caratteristiche possono tenersi gli acquedotti e continuare la gestione in proprio".

A sostegno del Sindaco, il movimento 5 Stelle che elogia Pedrini anche per la volontà di distribuire gratuitamente l'acqua a tutte le famiglie e rilancia la sfida proseguendo nella campagna per la ripubblicizzazione del servizio idrico.

"L'acqua è e deve essere di tutti e quindi è necessario occuparsene in tutto il suo ciclo integrale che significa controlli sulla qualità e affermare modalità di gestione di un bene comune che deve restare di tutti e non solo di chi lo può comprare". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Richiami vivi, reti a maglia fine, centinaia di uccelli detenuti senza inanellamento o con anelli contraffatti: blitz dei carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità