Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 12:50

 L’acquedotto non si tocca

Il Sindaco Egidio Pedrini rifiuta di conferire il proprio acquedotto al gestore unico del servizioe punta sulla distribuzione gratuita dell'acqua



ZERI — Mentre la regione bacchetta il primo cittadino con un ultimatum di 30 giorni per potersi mettere “ in regola”, il Sindaco risponde con un ricorso al Tar perché “ il Parlamento ha approvato il collegato ambientale, che e' sfuggito alla legge di stabilità e  afferma che i Comuni montani al di sopra dei 1.000 abitanti con alcune caratteristiche possono tenersi gli acquedotti e continuare la gestione in proprio".

A sostegno del Sindaco, il movimento 5 Stelle che elogia Pedrini anche per la volontà di distribuire gratuitamente l'acqua a tutte le famiglie e rilancia la sfida proseguendo nella campagna per la ripubblicizzazione del servizio idrico.

"L'acqua è e deve essere di tutti e quindi è necessario occuparsene in tutto il suo ciclo integrale che significa controlli sulla qualità e affermare modalità di gestione di un bene comune che deve restare di tutti e non solo di chi lo può comprare". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità