Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 15:55
L’associazione consumatori annuncia battaglia

La regionalizzazione della competenza sanitaria in Toscana non ha fatto che danni, ma non lasceremo chiudere gli ospedali lunigianesi
AULLA — L’Associazione Europea consumatori indipendenti di Aulla annuncia che scriverà a tutti i sindaci per tenere una Conferenza sulla sanità in Lunigiana e che sta lavorando alla costituzione di un libero comitato civico di cittadini pronti anche, se necessario, a bloccare le strade per avere risposte celeri sulla sanità locale. Secondo il presidente dell’Associazione, Luigi Filippi, la sanità, in Lunigiana è stata svenduta e l’obiettivo primario è quello di chiudere definitivamente gli ospedali di Fivizzano e Pontremoli, seguendo politiche di risparmio sulla pelle dei cittadini. Il nuovo comitato, dunque, si occuperà di questi aspetti e darà la possibilità a chiunque di segnalare anomalie e se necessario effettuare esposti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI