Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 11:55

Le telecamere di Canale 5 a Pontremoli

Ospite della nota trasmissione “Mela verde” giovane allevatore pontremolese



PONTREMOLI — Domenica 13 Marzo alle ore 12 i riflettori di Canale 5 si accenderanno su Pontremoli, per raccontare la storia del 33enne lunigianese che ha scelto di dedicarsi alla zootecnica e all’agricoltura per continuare la tradizione pastorizia della famiglia.

Una scelta consapevole e coraggiosa quella di Franco Piagnieri che, con l’aiuto della sua collaboratrice Cristina, alleva un gregge di pecore di razza massese e produce formaggi che vende direttamente in azienda. Una scelta nata dall’amore per la terra e per gli animali, alla ricerca di emozioni che la città non può dare, una scelta di libertà e di vita.

Coldiretti ha voluto sostenere e far conoscere l’esperienza dei due ragazzi, come esempio per molti giovani, perchè “quando a guidare il gregge sono i più giovani si assiste ad un impulso nell’attività, con un alto investimento sul miglioramento dei prodotti aziendali. La diffusa capacità di innovazione si concentra sulla qualità e sulla sicurezza del prodotto, ma anche nella capacità di presidiare il mercato attraverso nuove formule commerciali come la vendita diretta del proprio prodotto.”

Franco e Cristina, Domenica 13 marzo racconteranno a Edoardo Raspelli e Ellen Hidding e a tutti i telespettatori la soddisfazione di rimanere sul proprio territorio e l’emozione di vivere in un mondo da favola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno