Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTREMOLI17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 07 settembre 2018 ore 12:42

Festa al lago per gli ospiti dei centri Sds

Ospiti e operatori delle tre strutture di socializzazione handicap si sono riuniti a Monti per una giornata di pesca e divertimento



LICCIANA NARDI — Una mattinata baciata dal sole ha accolto, al lago Giugi a Monti, gli ospiti e gli operatori dei tre centri di socializzazione handicap presenti in Lunigiana, quelli di Quercia di Aulla, di Caprio di Filattiera e di Moncigoli di Fivizzano, e del Centro Edu@play di Bagnone, tutti gestiti dalla Società della Salute della Lunigiana,.

Una bella festa in cui ospiti e operatori, una settantina di persone circa, armati di canna da pesca, hanno dato la caccia a trote e carpe che sguazzano nel lago, poi si sono seduti a tavola al centro ricreativo “La quiete” per un pranzo tutti assieme, a cui ha contribuito il supermercato Conad del Masero di Terrarossa, che ha offerto pasta, olio e sugo.

Una iniziativa fortemente voluta dal Comune di Licciana Nardi, che era presente col sindaco Pierluigi Belli, gli assessori Barbara Germi, Renzo Martelloni, Omar Tognini e il consigliere comunale Mattia Zoboli.

Presenti anche il direttore della SdS Lunigiana, Rosanna Vallelonga; i sindaci di Pontremoli, Lucia Baracchini, e di Comano, Cesare Leri; il presidente dell’Associazione Lunigianese Disabili (ALDi), Paolo Bestazzoni; il parroco di Quercia di Aulla, don Roberto Turini.

Ed un ringraziamento sentito per la riuscita dell’iniziativa la SdS Lunigiana lo vuole rivolgere agli operatori della cooperativa Cadal, ai volontari della Pubblica Assistenza di Licciana Nardi e al Gruppo Sportivo Licciana CSI.

Tra l’altro, dopo il pranzo sono stati festeggiati, con tanto di torta e candeline, i 25 anni di attività del Centro di socializzazione handicap di Moncigoli di Fivizzano, nato il il 6 settembre 1993 a Fivizzano, poi diventato operativo a Moncigoli il 16 aprile 2004.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno