comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:54 METEO:PONTREMOLI-0°7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, sì della Camera alla fiducia a Conte: maggioranza assoluta con 321 sì

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 09:11

Il candidato sindaco della Lega visita il Cermec

Cristina Gabrielli, Michael Santini, Giuliano Novelli, Lino Gabelloni

Il gruppo del carroccio lunigianese ha deciso di approfondire il tema legato ai problemi dello stabilimento Costa Mauro visitando il Cermec



MASSA — Lunedì 27 febbraio una delegazione della Lega Nord composta da Giuliano Novelli, Michael Santini, Lino Gabelloni, Mauro Simonini e Cristina Gabrielli si è recata in visita presso lo stabilimento del CERMEC di Massa.

"La visita è stata molto interessante - esordisce Santini, coordinatore del Movimento giovanile della Lega Nord in Lunigiana in una nota - abbiamo visitato tutto lo stabilimento e abbiamo avuto la possibilità di parlare con l'amministratore unico. Ci è stata spiegata la composizione societaria del CERMEC (47 per cento Comune di Carrara, 47 per cento Comune di Massa e 5,5 per cento Provincia), quali materiali lavora e come funziona il ciclo produttivo dello stabilimento.
Siamo stati anche informati della presenza di sostanze inquinanti nel sottosuolo che deve essere sottoposto a bonifica e quale sarà il futuro del CERMEC, ovvero un'impresa che si occuperà solo dello stoccaggio e della lavorazione dei rifiuti organici."

"Purtroppo - prosegue Santini - quello che emerge dalla visita è una Provincia ancora molto lontana da una corretta educazione civica, basta pensare che proprio durante la visita nei bidoni adibiti alla raccolta del cosiddetto verde abbiamo notato la presenta di sacchetti di plastica, bottiglie di vetro e di un
rasoio elettrico comprensivo di filo che potrebbe bloccare e intralciare i macchinari che smistano i rifiuti."

"È importante che si lavori molto sull'educazione civica specie nelle scuole! Proprio riguardo alla Costa Mauro - interviene il candidato a sindaco Giuliano Novelli - ho chiesto all'amministratore unico del CERMEC se il problema dovuto all'emanazione di odori è presente a Massa come ad Albiano. L'amministratore ha risposto che il problema è lo stesso, e che chiede la chiusura di Costa perché produce odore è assolutamente insensato, anche perché i rifiuti che vengono stoccati a Massa e ad Albiano non producono fumi inquinanti."

La Lega Nord si dice soddisfatta dell'incontro.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS