Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PONTREMOLI15°24°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Politica domenica 11 dicembre 2016 ore 10:22

"Le elezioni provinciali insulto alla democrazia"

Egidio Pedrini, sindaco di Zeri

Si fa sentire il sindaco di Zeri Egidio Pedrini che per primo commenta le elezioni del nuovo presidente della Provincia



MASSA — Proprio oggi sarà eletto il nuovo presidente della Provincia di Massa Carrara e il sindaco di Zeri esprime la sua contrarietà a queste elezioni.

"Le elezioni provinciali di oggi sono un insulto alla democrazia, alla partecipazione e al territorio." Inizia così, indignato, il suo commento. "Con i provvedimenti del 1926-29 non si mortificarono il territorio e le autonomie locali in questa maniera. Oggi i Comuni sono umiliati, le popolazioni restano senza servizi, i costi aumentano e con essi la spesa pubblica nazionale e locale."

"Qualcuno del PD, - prosegue Pedrini - ma anche altri seppur di opposizione, potrebbe avere un sussulto al fine di dire NO a questo scempio do rappresentatività soprattutto delle fasce più deboli? Tra l'altro vive in tutta la sua maestosità la Costituzione che non è stata deformata.  Le attuali norme che regolano le elezioni provinciali sono incostituzionali. Zeri è un paese mortificato da varie norme da delirio politico e rivendico che venga rispettata la Suprema Carta!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva raggiunto le Alpi da Aulla, in Lunigiana. Si trovava su un sentiero insieme alla moglie quando è avvenuta la tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca