Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 16 ottobre 2018 ore 16:39

Il vecchio che nascondeva ogni tipo di droga

Insieme al figlio aveva creato in una fattoria nascosta un giro di spaccio che arrivava a Genova. Carabinieri travestiti da fungaioli per beccarli



CARRARA — Si è appreso che l'uomo, oggi 69enne, è spacciatore di droga fin dagli anni ottanta. Il giro di smercio che aveva creato arrivava fino a Genova.

L'operazione è stata condotta dai carabinieri che hanno arrestato anche il figlio, di 31 anni. L'accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti. 

Il vecchio del monte, questo il suo soprannome, viveva con la pensione minima di 550 euro e nascondeva hashish, marijuana, cocaina, funghi allucinogeni in una fattoria sui monti di Carrara.

La droga è stata ritrovata un po' ovunque: sotto il letame nell'aia, tra il mangime degli animali, dentro i tronchi degli alberi. 

Le indagini per accertare le responsabilità di padre e figlio sono durate un anno e sono state difficili anche perché la fattoria era nascosta, mal raggiungibile e con scarsa copertura telefonica.

I due si spostavano a cavallo o a piedi. I carabinieri si sono travestiti da cercatori di funghi per effettuare i pedinamenti. 

Il blitz è avvenuto lo scorso weekend, sono stati trovati 150 panetti di hashish per un totale di 15 chili, sei grammi di funghi allucinogeni, 50 grammi di cocaina, un chilo di marijuana e dodicimila euro in contanti, nascosti sotto i materassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità