Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 25 ottobre 2020 ore 15:26

L'epidemia corre, 87 nuovi casi a Massa Carrara

covid barella

Continua a salire il numero dei contagi giornalieri nel giorno in cui la Toscana tocca la soglia dei 1.863 contagiati in più



MASSA CARRARA — Sono saliti a 2.277 i casi compoessivi di contagio da Covid-19 a Massa Carrara: sono 87 in più rispetto a ieri (quando erano stati 65). Il numero dei morti nella stessa area resta di 189 e Massa Carrara rimane la prima provincia per il tasso grezzo di mortalità, prima di Firenze e Lucca. 

Ecco la distribuzione dei casi sul territorio comunicata dalla Asl Toscana Nord Ovest: Carrara 33, Massa 30, Montignoso 5. In Lunigiana: Aulla 5, Filattiera 1, Fivizzano 4, Fosdinovo 2, Licciana Nardi 2, Pontremoli 1, Tresana 2, Villafranca in Lunigiana 2.

Intanto in Toscana il numero dei contagi in un giorno ha toccato la nuova cifra record di 1.865. I morti sono stati 14: 9 uomini e 5 donne con un'età media di 83,5 anni così distribuiti sul territorio: 6 a Firenze, 1 a Prato, 1 a Pistoia, 2 a Lucca, 2 a Pisa, 1 a Livorno, 1 a Arezzo.

Numeri che arrivano a poche ore dal nuovo Dpcm varato dal Governo e illustrato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte: nel provvedimento sono contenute nuove restrizioni per arginare il contagio da Covid-19. Tra le misure principali: la chiusura di bar e ristoranti alle 18 (ma con l'apertura permessa la domenica), la chiusura di cinema e teatri, lo stop alle feste dopo le cerimonie come i matrimoni e la sospensione dell'attività di palestre e piscine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno