comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 15°20° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Incidente sulla A1 ad Arezzo, 4 morti: il video dall'alto

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 13:32

Cardiologia aperta all'ospedale del cuore

Gli specialisti dell’Ospedale del Cuore aderiscono al progetto promosso dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri



MASSA — Nell’ambito della Settimana del Cuore gli specialisti dell’Ospedale del Cuore aderiscono al progetto promosso dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri Cardiologie aperte 2020, l'iniziativa volta alla sensibilizzazione della popolazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Fino a domenica 16 febbraio, gli specialisti dell’Ospedale del Cuore, saranno a disposizione della popolazione per la valutazione del rischio cardiovascolare anche per eventuali dubbi o domande.

Durante ciascuna di queste giornate, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, sarà possibile, senza obbligo di prenotazione né impegnativa del medico curante, accedere gratuitamente agli ambulatori al piano terra dell’area di degenza dell’Ospedale del Cuore (l’edificio dove aveva sede il Dipartimento Materno Infantile della ASL).

Ai cittadini verrà somministrato un questionario di valutazione in merito al proprio profilo di rischio cardiovascolare e, nella stessa sede, sarà possibile effettuare l’elettrocardio-gramma (ECG) a 12 derivazioni e procedere all’eventuale valutazione clinica.

“Possiamo dire che il cuore è il motore del nostro corpo- afferma Stefano Maffei, Direttore dell’Uoc Patologie Mediche e Chirurgiche del Cuore- e, pertanto, dobbiamo averne cura. L’iniziativa promossa da Anmco è utile a rendere maggiormente consapevole la popolazione; momenti di screening cardiologico come questo sono sicuramente utili anche a fini di prevenzione e di promozione di corretti stili di vita”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità