Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 17:12

Un clic per richiedere ausili e protesi

persona al computer

Sbarca online la procedura di richiesta dei materiali, con gli utenti che potranno farlo anche da casa allegando i documenti necessari



MASSA — La procedura di richiesta per ausili e protesi sbarca online, con la possibilità per gli utenti di compilare la modulistica da pc allegando la documentazione necessaria. Il via alla modalità digitale, fa sapere la Asl Nord Ovest, avverrà lunedì 2 Maggio. Da quella data sarà possibile presentare domanda per richiedere la concessione di ausili assistenziali e protesi anche via internet.

Un apposito modulo sarà disponibile sul sito dell'Asl nella sezione “Come fare per” cliccando sulle pagine “Richiedere un ausilio assistenziale“ o “Richiedere un ausilio complesso", dove sono raccolte tutte istruzioni necessarie a presentare domanda.

Il metodo via web semplifica la procedura, permettendo all’utente di accedere al servizio senza spostarsi da casa. Per l’invio della domanda online è necessario allegare la scansione di prescrizione del medico, tessera sanitaria, documento di riconoscimento.

Il modulo compilato sarà poi trasmesso direttamente all’Ufficio protesi che prenderà in carico la richiesta. In seguito sarà rilasciato dal sistema un documento contenente la data di invio e alcune informazioni. E’ necessario scaricare il documento o stamparlo in quanto è valido come ricevuta di avvenuto invio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno