Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 13:25

Un apuano sul tetto del credito artigiano

Dino Sodini
Dino Sodini

Dino Sodini, ex presidente di Cna e Camera di commercio di Massa Carrara, è il nuovo vicepresidente di Artigiancassa del gruppo Bnp Paribas



MASSA CARRARA — Dino Sodini ai vertici nazionali di Artigiancassa. L’imprenditore apuano è stato nominato vicepresidente della banca del gruppo Bnp Paribas che si occupa di finanziamenti e credito agevolato agli artigiani e alle micro, piccole e medie imprese. Sarà inoltre presidente della commissione rischi. Sodini, 55 anni, che all’interno di Artigiancredito aveva ricoperto l’incarico di consigliere per 3 anni e per altri 6 di vice presidente regionale, porta in dote al gruppo una lunga esperienza maturata in più ambiti. Da quell’associazionismo e del mondo datoriale con la lunga militanza in Cna di cui è stato presidente provinciale per una decade, oltre che vice presidente regionale, a quella della Camera di Commercio di Massa Carrara di cui è attuale commissario nominato dal ministero dello sviluppo economico dopo la nomina alla presidenza nel 2014. 

L'incarico è salutato da Cna con grande soddisfazione ed orgoglio: “L’esperienza di Artigiancassa, di cui Cna è sicuramente è stata ed è protagonista avendola fondata, ha consentito e consente tutt’oggi a piccoli imprenditori, artigiani e commercianti, di godere di garanzia e di un’ottima qualità del credito", commenta Paolo Bedini, presidente Cna Massa Carrara. "Sodini - prosegue - è sicuramente una delle figure con più esperienza sul campo che bene conosce i bisogni e le fragilità delle imprese così come bene conosce i meccanismi istituzionali”.

Congratulazioni arrivano da Confartigianato: “Un ruolo meritato che dimostra la bontà dell’operato dell’ex presidente di Cna e della Camera di Commercio di Massa Carrara, di cui è diventato da poco commissario su nomina del Ministero dello sviluppo economico: Sodini si è sempre battuto per il bene del territorio apuano e per il rilancio della sua economia e siamo certi che saprà mettere in campo le sue capacità per il futuro di Massa Carrara anche nel nuovo ruolo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno