Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni mercoledì 11 maggio 2022 ore 17:48

Voto a domicilio, ecco come fare richiesta

urna elettorale

Referendum ovunque ed elezioni amministrative a Carrara, Aulla, Mulazzo e Zeri: ecco cosa deve fare chi non può recarsi ai seggi il 12 Giugno



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — Referendum abrogativi in tema di giustizia ovunque ed elezioni amministrative a Carrara, Aulla, Mulazzo e Zeri: il prossimo 12 Giugno si vota, ma per chi non può recarsi al seggio c'è la possibilità di esercitare il diritto di voto al domicilio.

I cittadini che vogliano richiedere le visite per ottenere le certificazioni per l'esercizio del voto domiciliare e le certificazioni per gli elettori fisicamente impediti, possono farlo telefonando e richiedendo un appuntamento in diverse strutture sul territorio provinciale. Eccole, nelle indicazioni fornite dalla Asl Nord Ovest.

L'elettore interessato deve far pervenire al sindaco del proprio Comune la richiesta di esprimere il voto a domicilio, assieme alla prescritta certificazione sanitaria, entro lunedì 23 Maggio 2022.

Possono richiedere il rilascio della certificazione relativa al proprio impedimento psicofisico gli elettori in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che non consentano l'allontanamento dall'abitazione e quelli affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dalla propria abitazione risulti impossibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità