Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 13:26

Si accende l'albero delle associazioni

Domenica il saluto al Natale con musica e raccolta fondi. L'assessore Giorgia Podestà: "Evento che cresce e ci fa crescere ogni anno"



MONTIGNOSO — Si accende l'albero di Natale delle 32 associazioni della provincia che hanno partecipato all'iniziativa "Uniti accendiamo l'Albero”. Festeggiata per la prima volta a Montignoso nel 2017, è poi stata estesa ai comuni di Massa, Carrara e Aulla e proprio domenica vedrà  l'accensione in contemporanea nei quattro Comuni.

A Montignoso l'appuntamento è in piazza Paolini alle 17.30. In programma musica, cioccolata calda e una raccolta fondi.

"Ogni anno questo evento cresce e ci fa crescere – ha detto l'assessore Giorgia Podestà accanto alla responsabile Nadia Bellè – vedere così tante associazioni della nostra città e anche di altre realtà territoriali unite per un'iniziativa benefica è un segnale che dimostra la voglia di essere uniti, sicuramente un traguardo e un percorso da portare avanti con l'impegno di tutti. L'invito è aperto a tutta la cittadinanza, ci ritroveremo in piazza e le famiglie verranno accolte con Babbo Natale e una sorpresa musicale. Un evento che apre il Natale e trasmette il suo significato più intenso, coltivare la solidarietà e la condivisione".

Sotto l'albero ci sarà anche una scatola, "Dove ognuno potrà fare un'offerta libera che verrà poi donata alla Caritas di Montignoso – spiega Lucchini – perchè questa iniziativa? Perchè credo che le associazioni di volontariato siano dei pilastri della nostra società ma dobbiamo andare avanti uniti, solo insieme, sostenendoci l'uno con l'altro saremo in grado di evolvere e portare avanti attività significative. Una novità di quest'anno è la partecipazione del Comune di Aulla, dopo la prima edizione a Montignoso ci eravamo promessi di crescere e adesso abbiamo la partecipazione di quattro Comuni, grazie a tutti i sindaci che credono nei nostri progetti e hanno fiducia nel volontariato".

Le associazioni aderenti: Diversamente Splendidi Onlus, BimbInsieme Costa Rica Onlus, A.S.D. A.Fa.P.H. Onlus, A.S.D. Montignoso Ciclismo, Amici dei Bambini Onlus, Associazione C.A.R.E.S la scuola che vorrei, Associazione Un Cuore Un Mondo Onlus, Associazione Borgo del Ponte S.Lucia, LIFC Toscana Onlus, Associazione I.N., Slow Photo, Ass. di Promozione Sociale la Casa delle Muse, CIF Carrara Centro Antiviolenza, ANFFAS, Associazione Mafalda, A.I.A.S. Onlus Massa Carrara, Proloco Montignoso, Centro Antiviolenza Donna Chiama Donna, Autismo Apuania, Avis, Fondazione Onlus Marmo, Fisio Trainer, Ass. Reener Action, Cooperativa Sociale l'Abbraccio, A.R.PA, Cesvot, AICS Solidarietà, Pro Cerreto, Ass.ne ApuaniaFilm Commission, ANPI Montignoso, Ass.ne Naz. Alpini Montignoso, Croce Verde Montignoso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità