Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 15:15
Il festival Nuvole a Montereggio rimandato al 2021
La prima edizione della festa del fumetto nel paese dei librai è stata annullata e rimandata al prossimo anno a causa del coronavirus
MULAZZO — L’atteso festival del fumetto è rimandato al 2021 a causa dell’incertezza data dalle conseguenze dell’epidemia di Covid-19 sullo svolgimento di eventi e manifestazioni nei prossimi mesi. Niente da fare per la prima edizione di “Nuvole a Montereggio, il Festival del fumetto nel paese dei librai” che è stata rinviata al prossimo anno.
La manifestazione si sarebbe dovuta svolgere dal 3 al 5 luglio 2020 nell’affascinante località lunigianese ma il comitato organizzativo ha ritenuto doveroso decidere per lo slittamento per tutelare la sicurezza e la salute di tutti i soggetti coinvolti, dai visitatori ai volontari, dagli sponsor agli ospiti e agli espositori.
Già dai prossimi giorni però l’attività del festival proseguirà sul sito e sull’omonima pagina Facebook con la pubblicazione di interviste e contribuiti dei protagonisti del fumetto che gli appassionati avrebbero potuto incontrare nei giorni della manifestazione. Seppur con modalità differenti rispetto a quanto previsto, proseguirà anche l’attività di selezione per il premio “Nuvole a Montereggio” al quale si affiancherà il premio web “Il fumetto nella Gerla” che sarà assegnato dai lettori, i quali potranno votare, sul sito dell’evento, il miglior libro a fumetti del 2019 scegliendo fra i venti titoli selezionati.
Sarà confermato – e svelato a breve – anche il “Premio speciale” che sarà assegnato dalla prestigiosa rivista di critica e informazione fumettistica “Fumo di china” al miglior autore emergente della stagione appena trascorsa. Riconoscimenti che saranno consegnati fisicamente ai vincitori nell’edizione 2021.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI