Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità giovedì 13 gennaio 2022 ore 16:30

Protezione civile verso il trasloco

La nuova sede
La nuova sede

Nel risiko degli immobili tra Provincia e Regione dovuto ai trasferimenti di competenze, la sala operativa verrà realizzata in nuovi spazi



PROVINCIA DI MASSA CARRARA — Protezione civile provinciale verso il trasloco. Entro l'anno si sposterà dall'attuale sede in via Marina Vecchia a Massa alla palazzina ex sede del centro per l'impiego in via delle Carre, una traversa del viale Stazione, sempre a Massa. Gli spazi sono quelli a piano terra e primo piano, nello stabile perpendicolare alla ex sede del Centro per l’impiego, lo stesso che ospitava i servizi relativi alla formazione professionale quando erano di competenza della Provincia di Massa-Carrara.

La sede odierna, che fu dei vigili del fuoco, è infatti rientrata nella disponibilità della Regione a seguito della riforma delle Province del 2014. Nel frattempo la stessa Regione ha completato il trasferimento del centro per l’impiego da via delle Carre al viale Stazione, nella sede dell’ex catasto, liberando quindi completamente i due immobili che tornano nella piena disponibilità della Provincia.

Dunque quello sul lato mare sarà destinato a spazi scolastici, nell’altro, invece, verrà trasferita la Sala Operativa integrata con la Prefettura e vi troveranno posto anche gli altri uffici della Protezione civile, consentendo all’ente di Palazzo Ducale di razionalizzare l’utilizzo degli immobili di proprietà.

Dopo la progettazione, affidata nell’Aprile 2021, in questi giorni è stato approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento della Sala, degli altri spazi interni, la realizzazione di un ascensore esterno e altri interventi per un totale di circa 143 mila euro: con lo stesso atto è stata anche indetta la procedura di affidamento diretto dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità