QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi -3°1° 
Domani -8°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 15 dicembre 2018

Cultura venerdì 07 aprile 2017 ore 08:12

Grande festa per le celebrazioni dantesche

Sabato 8 aprile le scuole del Comune aspettano tutti quanti per la rievocazione dantesca e per festeggiare IL poeta per eccellenza



MULAZZO — Una due giorni organizzata dalla Pro Loco, dalle scuole e in collaborazione con l'amministrazione, che riporta Mulazzo indietro nel tempo, ai suoi antichi splendori e a ricordi di un passato che è indelebile nella cultura dei lunigianesi ma anche del resto degli italiani.

Sabato da non perdere, alle ore 10, "I personaggi della Divina Commedia" proiezione che si terrà presso il castello di Lusuolo realizzata dagli alunni. Alle ore 15 nel borgo di Mulazzo, in Piazza Malaspina, un altro appuntamento con la rappresentazione teatrale "All'inferno con Dante".

Ma sono tantissime le iniziative che si svolgeranno all'interno di questo fine settimana di rievocazione storica dove non mancheranno conferenze tenute dagli storici e dedicate a Dante, il cibo a cura dell'istituto alberghiero A.Pacinotti di Bagnone e spettacoli di ogni tipo, tra i quali spiccano quelli della Compagnia del Piagnaro.

Per conoscere il programma, consultate la pagina Fb della Pro Loco di Mulazzo QUI.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità