Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 11:31

​Narciso Buffoni incontra gli albianesi

L’assessore regionale, Federica Fratoni, mette a disposizione della Provincia figure professionali per completare il procedimento in merito alle autorizzazioni della ditta Costa



AULLA — Sembra che il presidente della Provincia, Narciso Buffoni, non abbia ancora ricevuto la lettera dell’assessore regionale postata su “Uniti per Albiano”, il blog degli albianesi che lottano per la chiusura della famigerata ditta Costa. : «Gentilissimo presidente, nei giorni scorsi ho incontrato il comitato "Uniti per Albiano". I cittadini, da tempo, denunciano gravi disagi per la presenza, in prossimità dell'abitato, dell'impianto di compostaggio di proprietà del signor Mauro Costa. Da verifiche effettuate presso gli uffici, ho appreso che è tuttora in corso una procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) per rinnovo autorizzazione art. 208 D. Leg. 152/2006, rimasta in carico a codesto ente in virtù delle disposizioni di cui alla l. r. 22/2015 e s. m. i. ed in ottemperanza alla DGRT 121/2016, in quanto gravata da contenzioso. Poiché immagino non solo la complessità del procedimento, ma anche la difficoltà nel reperire le necessarie risorse umane a seguito del passaggio di personale nei ruoli regionali, con la presente sono a dichiararti la piena disponibilità dei profili professionali necessari per la conclusione dello stesso»

Per questo motivo i cittadini di Albiano hanno chiesto e ottenuto un incontro con Buffoni per il prossimo lunedì, affinché sia accettata la proposta dell’assessore e si prosegua alla nomina dei tecnici della Regione per concludere il procedimento in merito alle autorizzazioni della ditta. Gli albianesi non mollano e si concentreranno lunedì a Palazzo Ducale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità