Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 19:41

Piattaforma mobile e fontana ottocentesca

Importanti cambiamenti in atto vedono la realizzazione di una piattaforma mobile e la ricollocazione, nel centro storico, della fontana ottocentesca



FOSDINOVO — I cinque scalini davanti al Comune non saranno più un ostacolo per anziani e disabili. Porte aperte, dunque, dell’ufficio scuola, anagrafe e polizia municipale, grazie al montascale esterno che entra a far parte della quotidianità per la sua funzionalità e la sua totale sicurezza, rendendo accessibile a tutti l’entrata a palazzo.

Vita più agevole anche per una dipendente disabile, alla quale fino ad oggi erano preclusi gli uffici del piano rialzato.

La fontana ottocentesca, invece, tornerà al proprio posto dopo 10 anni, a conclusione dei lavori di pavimentazione, ma il Sindaco, Camilla Bianchi precisa «Attendiamo il nuovo bilancio, in modo da trovare i fondi per ripulire l’opera. Abbiamo già ottenuto l’autorizzazione dalla Soprintendenza ai Beni Culturali. Per Fosdinovo il ritorno di questa storica fontana è davvero un evento».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità