Cronaca lunedì 20 febbraio 2017 ore 09:02
Un appello per salvare la vita di Darlei

La Lunigiana si è nuovamente riunita per aiutare un giovane a sconfiggere la propria malattia. Si cerca un donatore di midollo osseo
PODENZANA — Darlei è il protagonista di questa storia che, oggi, lo vede combattere contro una malattia che solo un trapianto di midollo può fermare, ovvero la leucemia.
Ha quarant'anni e, adottato da piccolo dal Brasile, è un lunigianese a tutti gli effetti che vive con la sua famiglia nel Comune di Podenzana.
Proprio questa impossibilità di conoscere i suoi genitori dal quale poter avere in dono il midollo salvavita, ha fatto partire una ricerca da parte di amici e parenti affinché qualcuno possa fare questo regalo a Darlei.
L'ideale sarebbe che a fare questo importante passo sia qualcuno della sua stessa etnia ma, comunque, chi volesse provare a donare può fare il test di compatibilità a prescindere, anche perché il tempo, in queste cose, è fondamentale.
Per questa ricerca è nata anche una pagina Facebook chiamata Un regalo per la vita. Un regalo per Darlei
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI