Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 18:35

La città si ferma per l'addio a Enrico Ferri

Enrico Ferri

Si sono svolte nel pomeriggio nel duomo pontremolese i funerali dell'onorevole ed ex ministro. Dichiarato il lutto cittadino, bandiere a mezz'asta



PONTREMOLI — Pontremoli si è fermata, le saracinesche si sono abbassate, le bandiere a mezz'asta e la città ha dichiarato una giornata di lutto collettivo. Così la Lunigiana ha dato l'ultimo addio all'onorevole Enrico Ferri, scomparso due giorni fa. 

Le esequie dell'ex ministro si sono svolte nel duomo di Pontremoli nel pomeriggio, officiate dal parroco padre Dario Ravera. Le misure anti Covid-19 hanno imposto un limite massimo di 120 posti alla cerimonia, e uno è stato occupato da Matteo Renzi.

Nell'ordinanza di proclamazione del lutto cittadino, l'onorevole Ferri viene ricordato come "protagonista illustre della politica locale e nazionale, pretore, sindaco, ministro, deputato ed eurodeputato, uomo di Stato, politico conosciuto e stimato, esponente del mondo culturale, rappresentante del mondo giuridico italiano, fondatore del Centro studi giuridici e sociali e promotore di tanti convegni internazionali".

L'intera comunità si è stretta attorno alla moglie Lucia ed ai figli Filippo, Jacopo, Cosimo e Camilla. Proprio Jacopo Ferri ha ringraziato per la vicinanza anche attraverso i social: "Grazie di cuore per la partecipazione e per l’affetto. So da sempre che un po’ del mio papà appartiene a tutti coloro che gli hanno voluto bene veramente. So ancor meglio che siamo davvero in tantissimi e ne sono molto orgoglioso", ha scritto.

In considerazione delle numerose richieste in tal senso informo che, chi volesse, potrà effettuare donazioni in nemoria...

Pubblicato da Jacopo Ferri su Sabato 19 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità