
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 09:39
La Regione chiama ma la Lunigiana NON risponde

E' quello che è accaduto a metà aprile quando la Regione, con una lettera firmata dal presidente Enrico Rossi, ha scritto ai sindaci lunigianesi
PONTREMOLI — L'iniziativa per la quale il presidente ha interpellato tutti i Comuni toscani ha il titolo di Toscana Ovunque Bella, creata insieme all’Assessore alle Attività Produttive Stefano Ciuoffo per dare vita a un portale completamente dedicato al territorio della Regione comprendendo tutti i Comuni, nessuno escluso.
Un sito internet che avrebbe aiutato i turisti a conoscere al meglio le nostre bellezze, curiosità e storie, magari nascoste, e che la Lunigiana avrebbe potuto sfruttare per rilanciare quel turismo che, da troppo tempo, annaspa.
Da quando la lettera è arrivata, a partecipare sono stati un centinaio di comuni lungo tutta la Regione, e l'area completamente deserta è solo ed esclusivamente quella della Lunigiana; infatti, l'amministrazione più vicina a noi che ha aderito è quella del Comune di Massa che, come ben sappiamo, in realtà è sin troppo lontana. Anche il consigliere Giacomo Bugliani aveva invitato apertamente i sindaci a partecipare, ma quella parte di cartina continua a risultare spoglia.
Iscriversi, tra l'altro, è facilissimo. Basta completare un documento che qualsiasi dipendente comunale può fare, e chi si occupa di creare questo portale spedisce al Comune interessato tutte le istruzioni per poter compilare la propria scheda che, da lì a poco, comparirà sul sito dedicato.
Una piccola possibilità per la Lunigiana in cambio di poca fatica e a costo zero.
Come mai, quindi, nessun sindaco ha aderito all'iniziativa?
Per dare un'occhiata al sito: Toscana Ovunque Bella
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



