Politica domenica 27 novembre 2016 ore 09:27
Mazzoni ci va giù duro su Baracchini e Ferri

La questione che vede scontrarsi minoranza e maggioranza riguarda Cadugo e Santa Giustina, che finalmente saranno rimessi a nuovo grazie alla Regione
PONTREMOLI — Qualche giorno fa l'assessore regionale Ceccarelli ha firmato l'accordo che prevede il finanziamento dei lavori per rimettere in sesto i due ponti, così interviene Francesco Mazzoni, consigliere di minoranza del Pd, che prende di mira l'amministrazione.
"Su Cadugo e Santa Giustina Ferri e il sindaco cercano di prendersi meriti che non hanno. Quelle opere - dichiara Mazzoni in una nota - si sono sbloccate soltanto grazie all’intervento di Bugliani e del Partito Democratico. Dalle parole della maggioranza, prendiamo atto che la Regione non è più la matrigna brutta, cattiva - ma soprattutto rossa - che dipingevano Ferri e la Baracchini. Tutto il contrario: la Regione continua a investire nonostante gli urli e le scelte sbagliate di isolamento fatte da questa amministrazione comunale."
"La verità è che su Santa Giustina e Cadugo Ferri e la Baracchini hanno dormito - prosegue - e non hanno saputo muovere un dito. Noi, invece, abbiamo sempre tenuto alta l’attenzione su questi problemi, sia parlando con le persone che vivono nelle zone interessate, sia portando le questioni nelle sedi istituzionali dove si decide, soprattutto in Regione. Ci fa piacere che la Baracchini oggi non possa far altro che invitare l’assessore Ceccarelli. Visto il modo che lei e Ferri hanno di intendere la politica, forse rimarrà un po’ male quando vedrà che insieme a Ceccarelli ci saremo tutti."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI