Cronaca giovedì 28 gennaio 2021 ore 13:00
Un amore nato su Facebook? No, una truffa

L'uomo si è finto interessato alla donna ma poi ha cominciato a tartassarla e a minacciarla per avere del denaro. E' stato incastrato dai carabinieri
PONTREMOLI — Una donna è stata raggirata su Facebook da un uomo che si è finto innamorato di lei. Tutto è iniziato dalla richiesta di amicizia che l'uomo, un 54enne residente in Lunigiana, ha rivolto alla donna poi però dopo qualche tempo ha iniziato a chiederle insistentemente del denaro. La vittima del raggiro social è una 44enne residente in Veneto.
L'uomo si è fatto versare sulla Postepay dalla signora veneta varie ricariche in denaro fino a raggiungere la cifra di 5mila euro. Poi quando lei lo ha lasciato lui ha iniziato a minacciarla.
A quel punto la signora di Rovigo ha raccontato tutto ai carabinieri che sono risaliti all'identità dell'uomo scoprendo che il lunigianese era stato al centro di altre truffe simili. Adesso lui dovrà restituire il denaro alla donna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI