Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 15:20
Strada provinciale interrotta per tre mesi

Il provvedimento si rende necessario per consolidare il ponte chiuso da oltre un anno, opera che conta su un investimento di 120mila euro
PONTREMOLI — La circolazione veicolare viene interrotta dal 3 Settembre al 30 Novembre 2021 lungo la strada provinciale 42 del Cirone, in località Casalina, all’altezza del chilometro 5,500.
Lo prevede un’ordinanza del settore tecnico della Provincia di Massa-Carrara che è stata adottata per permettere l’esecuzione del consolidamento del ponte chiuso al traffico nell'Aprile 2020 per criticità del corpo stradale e della struttura sottostante. L'importo dei lavori è di 120mila euro circa.
La circolazione era stata riaperta a metà Luglio grazie al ponte Bailey installato dal Comune di Pontremoli, e ora si procede con l'intervento di consolidamento. Le risorse erano state assegnate dal Ministero delle infrastrutture alla Provincia a Luglio 2020: da lì era poi partita la gara con l’assegnazione ed adesso il via definitivo ai lavori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI