Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTREMOLI13°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025

Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 08:38

Urgenza di approvazione del POC

A chiedere a gran voce l'approvazione del Piano Operativo Comunale è Mazzoni, consigliere di minoranza, per uno sviluppo essenziale



PONTREMOLI — Così, Francesco Mazzoni della lista civica Open Pontremoli, spinge affinché il consiglio comunale approvi il POC.

"Oggi il POC - afferma Mazzoni in una nota - è la priorità assoluta  per il nostro Comune: per le imprese, per i tecnici, per il recupero e la valorizzazione del territorio, ma soprattutto per i privati che intendono realizzare interventi edilizi. Bisogna arrivare in tempi brevissimi all’approvazione."

"Abbiamo posto la questione nell’ultima seduta del Consiglio Comunale - prosegue -, abbiamo dato la nostra piena disponibilità a collaborare; lo abbiamo fatto proponendo di istituire una commissione ad hoc, a titolo gratuito ovviamente. La proposta è stata respinta, ma, al di là della forma, a noi interessa arrivare al risultato per il bene di Pontremoli. Se non è necessario istituire una Commissione, facciamo una riunione, vediamoci, apriamo la pratica, capiamo quali sono i problemi e le criticità e superiamoli insieme."

"Noi - conclude Mazzoni - mettiamo a disposizione la nostra voglia di fare per Pontremoli e quello che sappiamo fare in materia, poco o tanto che sia. Questo vale per il POC, ma, più in generale, vale su ogni questione amministrativa: è chiara la differenza di ruoli, è ancor più chiara la differenza di visione e di linea politica, ma in consiglio comunale abbiamo il dovere di lavorare insieme nell’interesse della città."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aliscafi fermi all'Elba, precipitazioni fino a 200 millimetri sui crinali appenninici e una frana sulla Statale 12. Preoccupazione per i fiumi gonfi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità