Attualità sabato 21 maggio 2016 ore 13:47
Premio Bancarellino alla volata finale

Oggi pomeriggio , 1500 studenti giudici e spettatori della 59^ edizione dello storico premio della narrativa per ragazzi
PONTREMOLI — Si prevede un’inondazione di gioventù oggi a Pontremoli, ragazzi in arrivo da tutta Italia, isole comprese. E’ tutto pronto per la proclamazione del vincitore di questa 59^ edizione del Bancarellino; allestite apposite urne in Piazza della Repubblica, dove i giovani giudici potranno depositare la propria preferenza per il libro più amato. Questi i finalisti, già scelti dalle scuole del territorio nazionale aderenti al progetto lettura 2016, che si contenderanno la preziosa statuina del San Giovanni di Dio, simbolo della vittoria del Premio: Paola Zannoner, A piedi nudi, a cuore aperto, (De Agostini); Loredana Frescura - Marco Tomatis, Sarò io la tua fortuna, (Giunti Junior); Emanuela Da Ros, La storia di Marinella. Una bambina del Vajont (Feltrinelli); Elisabetta Gnome, Olga di carta. Il viaggio straordinario, (Salani); Luigi Ballerini, Io sono zero, (Il Castoro).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI