Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 12:02
Opere pubbliche grazie all'utile di bilancio

Un percorso virtuoso che permetterà di mettere mano a opere estremamente utili come il pronto soccorso, il cimitero, il nuovo plesso scolastico
BAGNONE — Nonostante l'introduzione della nuova normativa e le restrizioni che essa comporta, il comune di Bagnone è riuscito ad allinearsi ai cambiamenti apportati, prevedendo, già per quest'anno, la realizzazione di diversi lavori pubblici.Primo passo l'acquisizione dei terreni sui quali verrà ricavato un parcheggio in località Nezzana, l'adeguamento del pronto soccorso e lavori di manutenzione e ampliamento del cimitero di Pieve.Interventi che prevedono una spesa di circa 100mila euro. Al via, sempre nel 2016, anche il cantiere per l'edificazione del nuovo plesso scolastico dell'alberghiero che, come sottolinea il sindaco Marconi,è l'obiettivo più importante, a seguire, l'impegno per reperire i finanziamenti dalla Regione al fine di migliorare la viabilità storica, includendo la Francigena e tutti gli altri sentieri del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI