Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 14:30
Situazione paradossale alla Casa della Salute

Pazienti allo sbando, entrata della struttura non identificabile, barelle inadeguate, ambulatori minuscoli, primo soccorso in strada
AULLA — Questa la denuncia degli iscritti al sindacato Uil Fpl per le criticità registrate nel punto di primo soccorso del Pet. Ad un anno dall'apertura, non si contano i disagi, addirittura si parla di pazienti che ricevono le prime cure in strada, pazienti che non trovano l'entrata per la mancanza di una adeguata segnaletica e costretti quindi a girare intorno alla struttura perdendo tempo prezioso, oltre a non conoscere vancora le prestazioni che il centro può offrire. Insomma una situazione insostenibile a cui né il Punto di emergenza territoriale Pet-Pps, né l'Asl di Massa Carrara riescono a dare risposte concrete. In tutta questa situazione sottolinea il segretario provinciale della Uil , Claudio salvadori, un ulteriore disagio è quello degli operatori del Pet, medici e infermieri che quotidianamente si trovano davanti alla "furia" degli utenti e devono sopportare vergognosi episodi di aggressione verbale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI