Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 16:13

Tamponi Covid in auto a Fivizzano e Pontremoli

Il servizio è solamente riservato ai pazienti contattati telefonicamente dal dipartimento di prevenzione della Asl Toscana nord ovest



FIVIZZANO — Arriva anche in Lunigiana il metodo sperimentale per effettuare il tampone del coronavirus. Si chiama "Drive Through" e chi deve sottoporsi a tampone, cioè chi è stato individuato dal servizio di Igiene Pubblica, sarà contattato dalla Asl e dovrà recarsi al posto indicato in auto.

A Fivizzano è stato allestito un Centro sanitario mobile per l'esecuzione dei tamponi rinofaringei. I pazienti convocati telefonicamente per essere sottoposti a tampone dovranno raggiungere la sede del Centro sanitario mobile con il proprio automezzo secondo il percorso più breve e dovranno fare ritorno immediatamente al proprio domicilio senza fermate intermedie.

"A tale proposito - scrive il Comune - si sottolinea quindi che tale attività è rivolta ad utenti con un percorso sanitario specifico già attivato e definito dal Dipartimento di Prevenzione Asl. Gli operatori in loco non possono in nessun modo erogare tale servizio ad altre persone".

Questo giovedì a Pontremoli in piazza Italia dalle ore 9 alle 13 sarà effettuato il tampone dall'auto. Saranno i medici di famiglia a prenotare il tampone attraverso l'Ufficio di igiene per coloro che ne avranno bisogno. I tamponi saranno effettuati esclusivamente ai prenotati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno