Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI9°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia

Cronaca giovedì 06 febbraio 2025 ore 11:37

Senza patente contromano, pericolo sull'A15

polizia stradale

L'auto è stata intercettata dalla polizia stradale. Il conducente, di origini straniere, ha esibito permesso internazionale di guida farlocco



AULLA — Sfrecciava senza patente e contromano in autostrada, generando un pericolo a cui ha posto fine la polizia stradale di Pontremoli che l'ha individuato sulla A15 nel tratto lunigianese fra Santo Stefano Magra e Aulla.

Era la tarda serata di domenica scorsa quando una pattuglia della sottosezione di Pontremoli, durante il consueto servizio di vigilanza, ha notato uno strano abbaglio che proveniva da dove non doveva: in effetti, un’auto stava provenendo contromano lungo la carreggiata. 

Gli agenti hanno subito attivato la procedura di safety car, ponendosi al centro della carreggiata per rallentare e mettere così in sicurezza il traffico. A quel punto poi si sono messi alle calcagna del pirata che di lì a poco è stato fermato.

Il conducente, un giovane di origini senegalesi, ha spiegato l’accaduto affermando di essersi banalmente sbagliato, ed ha esibito un permesso internazionale di guida apparso che non ha convinto gli agenti. Gli approfondimenti hanno infatti rivelato che si trattava di un documento falso, farlocco. Oltre alla contravvenzione d'importo fra 2.046 e 8.186 euro, l'uomo è stato denunciato a piede libero per falsità materiale e guida senza patente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno